Ci risiamo con il rinnovo dei consigli di amministrazione di alcune tra le piu' importanti aziende di Stato. Qui di seguito trovate la lista pubblicata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze
http://www.mef.gov.it/ministero/societa-partecipate.html
Parliamoci chiaro queste aziende appartengono ai cittadini italianie e non capisco perche' (o meglio lo capisco molto bene) non ci sia una selezione trasparente dei componenti e dei Presidenti di tali societa'.
Qualcuno mi deve spegare perche' un cittadino italiano con i dovuti requisiti di competenza ed onesta' non possa ambire a partecipare ad una selezione aperta e trasparente.
Insomma, basta con la cooptazione che ha mandato in rovina l'Italia. poi ci si meraviglia se sono sempre i soliti nomi che girano o se il presidente del consiglio di turno mette i propri fedelissimi. Con Renzi, inoltre, si sta assistendo all "toscanizzazione" della politica e dello Stato italiano. Non credevo che l'appartenenza ad una regione fosse un asset, ma questo e' il nuovo che avanza.
Nessun commento:
Posta un commento