Translate

lunedì 17 marzo 2014

Aziende di Stato e rinnovo dei vertici: il mercato delle vacche (grasse) che deve chiudere.


Ci risiamo con il rinnovo dei consigli di amministrazione di alcune tra le piu' importanti aziende di Stato.  Qui di seguito trovate la lista pubblicata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze
http://www.mef.gov.it/ministero/societa-partecipate.html
Parliamoci chiaro queste aziende appartengono ai cittadini italianie e non capisco perche' (o meglio lo capisco molto bene) non ci sia una selezione trasparente dei componenti e dei Presidenti di tali societa'.
Qualcuno mi deve spegare perche' un cittadino italiano con i dovuti requisiti di competenza ed onesta' non possa ambire a partecipare ad una selezione aperta e trasparente.
Insomma, basta con la cooptazione che ha mandato in rovina l'Italia. poi ci si meraviglia se sono sempre i soliti nomi che girano o se il presidente del consiglio di turno mette i propri fedelissimi. Con Renzi, inoltre, si sta assistendo all "toscanizzazione" della politica e dello Stato italiano. Non credevo che l'appartenenza ad una regione fosse un asset, ma questo e' il nuovo che avanza.




Collegamento permanente dell'immagine integrata

Nessun commento:

Posta un commento